"February Break Free" - Camminare nella neve delle Dolomiti orientali di Selva di Cadore con Guida.

Aggiornato il: set 17

Febbraio.


Le brevi e rigide giornate di Gennaio lasciano lo spazio a periodi di luce e di sole sempre piu' ampi ed a temperature piu' miti e, noi tutti, lentamente riemergiamo da un lungo e freddo inverno.


La Natura esercita su di noi un fascino magico e misterioso e ci spinge a prendere contatto con essa, in un tripudio di luce, di aria frizzante e pura e di semplici colori sui quali predomina il bianco della neve, l'azzurro del cielo ed il verde delle conifere.


I nostri gesti, calzate le ciaspole, diventano improvvisamente semplici, quasi ancestrali.


Poniamo un passo davanti all'altro, lentamente ed in maniera misurata ed il nostro respiro, improvvisamente, diventa tutt'uno con quello della Natura.


Nel nostro itinerario gioiamo di maestosi scenari e scorci irripetibili che aspettavano il nostro passaggio per potersi dispiegare in tutta la loro poetica bellezza.


NOVITA' FEBBRAIO 2021


SOGGIORNO DI TRE NOTTI IN MEZZA PENSIONE (BREAKFAST ALLA CARTA* A PAGAMENTO E CENA INCLUSA) + 2 USCITE IN CIASPE CON GUIDA ALPINA + CIASPE E RACCHETTE COMPRESE NEL PREZZO.


* Leggi il nostro post, ti spieghiamo perche' la colazione e' "Alla Carta" e come funziona


Il prezzo e' di Euro 460.00 a persona.

Se siete di piu', il prezzo scende !


Il soggiorno e' in promozione e se lo acquistate direttamente dal nostro partner "Wild in The Dolomiti" il prezzo scende ad Euro 420.00 a persona


FEBRUARY BREAK FREE e' la formula perfetta per trascorrere qualche giorno a contatto con la natura ed effettuare 2 bellissime gite Outdoor con le Ciaspe, accompagnati dalle nostre Guide Alpine.


Potrete scegliere 2 uscite tra le seguenti 3:


"Anello del Rifugio Citta' di Fiume"

"Creste del Monte Pore"

"I boschi di Andraz"



LE USCITE TRA LE QUALI SCEGLIERE:


ANELLO DEL RIFUGIO CITTA' DI FIUME

Un percorso suggestivo che ci permetterà di percorrere i pendii nevosi sotto l'imponente parete nord del Pelmo, il “Caregon del Padreterno”.

Un agevole salita per strada innevata battuta ci porterà al grazioso Rifugio “Città di Fiume”, dove sosteremo brevemente.

Di lì, con un piacevole traverso raggiungeremo forcella Forada, valico che collega la Val Fiorentina con la Valle del Boite, per poi scendere per magnifici ampi pendii innevati disseminati di enormi massi al punto di partenza.

Dislivello: 315 mt

Durata: 3.30/4.00 ore



CRESTE DEL MONTE PORE


Una lunghissima cresta pressochè pianeggiante e dal bellissimo panorama sarà la meta di questa escursione.

Un percorso ad anello sempre in ambiente aperto sotto le Dolomie che sovrastano il passo Giau, con un panorama mozzafiato su tutte le principali montagne dell'Alto agordino.

Dislivello:220 mt

Durata: 3.30/4.00 ore



I BOSCHI DI ANDRAZ


Il caratteristico castello arroccato su una roccia di Andraz sarà la partenza e l'arrivo di un percorso ad anello che ci condurrà tra fitte foreste e ampie radure punteggiate da piccoli rustici, nella solitudine delle valli sottostanti i Settsass.

Dislivello: 320 mt

Durata: 4 ore


M.D.C.

VISITA IN NOSTRO WEBSITE !

Febbraio nelle Dolomiti Orientali. Ciaspe e Liberta' !

31 visualizzazioni

Hotel Ca' del Bosco

Via Monte Cernera, 10

32020 Selva di Cadore BL 

Frazione Santa Fosca

Phone: +39 351 5207248

PI/CF 00866370257

Email

2020 - Made with       and care in Selva di Cadore - Dolomites - Italy