top of page

"February Break Free" - Ciaspolare nella neve delle Dolomiti orientali di Selva di Cadore con Guida.

Febbraio.


Qui a Selva di Cadore, nelle Dolomiti orientali, le brevi e rigide giornate di Gennaio lasciano lo spazio a periodi di luce e di sole sempre piu' ampi ed a temperature piu' miti e, noi tutti, lentamente riemergiamo da un lungo e freddo inverno.


La Natura esercita su di noi un fascino magico e misterioso e ci spinge a prendere contatto con essa, in un tripudio di luce, di aria frizzante e pura e di semplici colori sui quali predomina il bianco della neve, l'azzurro del cielo ed il verde delle conifere.


I nostri gesti, calzate le ciaspole, diventano improvvisamente semplici, quasi ancestrali.


Poniamo un passo davanti all'altro, lentamente ed in maniera misurata ed il nostro respiro, improvvisamente, diventa tutt'uno con quello della Natura.


Nel nostro itinerario gioiamo di maestosi scenari e scorci irripetibili che aspettavano il nostro passaggio per potersi dispiegare in tutta la loro poetica bellezza.


 

NOVITA' FEBBRAIO 2022


SOGGIORNO DI TRE NOTTI IN MEZZA PENSIONE (BREAKFAST ALLA CARTA* A PAGAMENTO E CENA INCLUSA) + 2 USCITE IN CIASPE CON GUIDA ALPINA + CIASPE E RACCHETTE COMPRESE NEL PREZZO.


* Leggi il nostro post, ti spieghiamo perche' la colazione e' "Alla Carta" e come funziona


Il prezzo e' di Euro 350.00 a persona.


FEBRUARY BREAK FREE e' la formula perfetta per trascorrere qualche giorno a contatto con la natura ed effettuare 2 bellissime gite Outdoor con le Ciaspe, accompagnati dalle nostre Guide Alpine.


Potrete scegliere 2 uscite tra le seguenti 3:


"Anello del Rifugio Citta' di Fiume"

"Creste del Monte Pore"

"I boschi di Andraz"



LE USCITE TRA LE QUALI SCEGLIERE:


ANELLO DEL RIFUGIO CITTA' DI FIUME

Un percorso suggestivo che ci permetterà di percorrere i pendii nevosi sotto l'imponente parete nord del Pelmo, il “Caregon del Padreterno”.

Un agevole salita per strada innevata battuta ci porterà al grazioso Rifugio “Città di Fiume”, dove sosteremo brevemente.

Di lì, con un piacevole traverso raggiungeremo forcella Forada, valico che collega la Val Fiorentina con la Valle del Boite, per poi scendere per magnifici ampi pendii innevati disseminati di enormi massi al punto di partenza.

Dislivello: 315 mt

Durata: 3.30/4.00 ore



CRESTE DEL MONTE PORE


Una lunghissima cresta pressochè pianeggiante e dal bellissimo panorama sarà la meta di questa escursione.

Un percorso ad anello sempre in ambiente aperto sotto le Dolomie che sovrastano il passo Giau, con un panorama mozzafiato su tutte le principali montagne dell'Alto agordino.

Dislivello:220 mt

Durata: 3.30/4.00 ore



I BOSCHI DI ANDRAZ


Il caratteristico castello arroccato su una roccia di Andraz sarà la partenza e l'arrivo di un percorso ad anello che ci condurrà tra fitte foreste e ampie radure punteggiate da piccoli rustici, nella solitudine delle valli sottostanti i Settsass.

Dislivello: 320 mt

Durata: 4 ore


CONTATTACI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA'

In caso di disponibilita', ti indicheremo le modalita' di prenotazione del soggiorno e ti forniremo tutti i necessari dettagli.

 

Noi utilizziamo QUESTE CIASPE e ci troviamo molto bene.


Abbiamo notato negli anni che alcuni preferiscono utilizzare il proprio materiale, anziche' quello a noleggio. Potrebbe essere una buona occasione per acquistare le ciaspe che utilizzi solo tu.

Febbraio nelle Dolomiti Orientali. Ciaspe e Liberta' !

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page