CIASPOLATA - Boschi di Andraz
sab 15 gen
|Luogo appuntamento da definire
Gennaio e' il mese piu' tranquillo dell'inverno. Ti portiamo con la nostra Guida alpina tra i boschi innevati di Andraz. IL PREZZO E' VALIDO PER 1 PERSONA.
Orario & Sede
15 gen 2022, 09:00 – 13:00
Luogo appuntamento da definire
Info sull'evento
Gennaio.
La calma torna nelle nostre Dolomiti, dopo le feste di Natale e Capodanno.
Il paese non e' piu' molto affollato, il traffico delle auto improvvisamente cessato.
Tutto torna ad essere piu' tranquillo ed e' come se anche la natura circostante tirasse un sospiro di sollievo.
Il Monte Pelmo, il Monte Civetta e l'imponente massiccio del Monte Cernera tornano silenziosi protagonisti del paesaggio di Selva di Cadore.
Questo e' un periodo magico.
Perfetto per esperienze immersive nella natura con i lenti ritmi della camminata e lo scricchiolio della neve a farci compagnia.
L'esperienza Outdoor che acquistate:
I BOSCHI DI ANDRAZ
Il caratteristico castello arroccato su una roccia di Andraz sarà la partenza e l’arrivo di un percorso ad anello che ci condurrà tra fitte foreste e ampie radure punteggiate da piccoli rustici, nella solitudine delle valli sottostanti i Settsass. Dislivello: 320 mt
Durata: 4 ore
Prima di partire per una camminata in mezzo alle neve fresca, assicuratevi di essere equipaggiati nel modo più corretto.
Ecco cosa serve per ciaspolare in montagna:
Abbigliamento: Vanno utilizzati gli usuali capi di vestiario per lo sci-escursionismo, cercando di vestirsi a più strati e provvedendo sempre a portare nello zaino una maglietta di ricambio.
Calzature: Ai piedi e' bene calzare Scarponicini/Pedule, più o meno pesanti a seconda dell’impegno che l’escursione richiede. Per brevi percorsi, possono andar bene anche scarponcini più leggeri purché sufficientemente impermeabili.
Zaino: Non si deve partire per un’escursione, anche se facile, senza aver controllato che nello zaino ci sia tutto il necessario per affrontare una giornata invernale in montagna. Lo zaino deve preferibilmente essere dotato delle apposite allacciature che consentono di fissarlo in vita e al petto ed essere sufficientemente grande da contenere:
- giacca a vento (nei momenti in cui questa non viene usata)
- maglietta di ricambio
- borraccia termica per bevande sempre calde
- Ghette (utilissimo accessorio che impedisce alla neve di entrare nelle scarpe)
- Bastoncini Possono essere utilizzati i normali bastoncini da sci, di misura leggermente più lunga, ma sono preferibili quelli telescopici, con una rotella grande perché affonda meno nella neve, la cui lunghezza può essere regolata in base alla quantità della neve (quando la neve è molto polverosa, il bastoncino sprofonda di più).
L'esperienza Outdoor e' operata da:
Wild In The Dolomiti
Via Nazionale, 57 32030 Busche (BL)
P.I. 01226550257
Infoline: +39 3477813633 info@wild-dolomiti.it Michela è sempre a vostra disposizione!
Biglietti
JANUARY ESCAPE X 1 PERSONA
1 ciaspolata nei boschi di Andraz con Guida alpina.
38,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €